VISITA GUIDATA DEL MUSEO EBRAICO DI LECCE E DELL’ANTICA GIUDECCA

Data: 27 Gennaio 2024 ore 16:00

Luogo: Museo Ebraico di Lecce

Scarica la locandina >

In occasione della Settimana della Memoria 2024, il Museo Ebraico di Lecce propone un ricco calendario di iniziative, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce e UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, in collaborazione con Infotab Tours, Lecceventi, Cantine Leuci, Melograni Martino e Loft Music School.

VISITA GUIDATA DEL MUSEO EBRAICO DI LECCE E DELL’ANTICA GIUDECCA
A cura di Fabrizio Ghio (architetto e archeologo, membro del comitato scientifico del Museo Ebraico di Lecce) e Fabrizio Lelli, direttore del Museo Ebraico di Lecce e docente di lingua e letteratura ebraica presso l’Università La Sapienza (Roma).
Alla presenza di Claudio Fano, testimone diretto delle leggi razziali e scampato alla deportazione degli ebrei del Ghetto di Roma del 16 ottobre 1943, che presenterà gli oggetti di famiglia legati alla tradizione ebraica donati al Museo Ebraico di Lecce.  A seguire, la poetessa Antonia Notaro recita “Diaspora”, componimento poetico dedicato alle vittime della Shoah.

INGRESSO GRATUITO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info: Museo Ebraico di Lecce