PROIEZIONE DEL FILM DOCUMENTARIO “RINASCERE IN PUGLIA”

Data: 28 Gennaio 2024 ore 11:00

Luogo: Museo Ebraico di Lecce

Scarica la locandina >

In occasione della Settimana della Memoria 2024, il Museo Ebraico di Lecce propone un ricco calendario di iniziative, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce e UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, in collaborazione con Infotab Tours, Lecceventi, Cantine Leuci, Melograni Martino e Loft Music School.

Domenica 28 gennaio 2024

ORE 11:00 – Proiezione del film documentario “Rinascere in Puglia”, dedicato alla storia dei profughi ebrei che nel dopoguerra furono accolti nei campi di transito salentini. Introduce il Prof. Fabrizio Lelli, direttore del Museo Ebraico di Lecce e docente di lingua e letteratura ebraica presso l’Università La Sapienza (Roma). In collegamento da Israele, il regista Gady Castel e le protagoniste del docu-film, Shuni Lifshitz, Rivka Cohen e Ester Hertzog, che lasceranno la loro testimonianza.

INGRESSO GRATUITO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info: Museo Ebraico di Lecce