Opzioni aggiuntive

CALICE DI VINO KASHER

Visita + calice di vino

Biglietto di ingresso al Museo con visita guidata

+  € 5,00 a persona

La famiglia Leuci opera nel settore vitivinicolo da molti anni, portando avanti l’operoso lavoro svolto dal nonno Lucio Leuci sin dal 1924. Le uve provengono in gran parte dai terreni di proprietà, coltivati a Negroamaro – vitigno tipico del Salento – a Montepulciano e a Chardonnay. La vinificazione avviene nella cantina di famiglia, situata nella zona industriale di Guagnano, a poche centinaia di metri dall’azienda agricola, dove le uve sono lavorate secondo rigidi protocolli di vinificazione che garantiscono l’ottenimento di vini di gran pregio.

Nel 2013 l’incontro con la cultura ebraica convince la famiglia Leuci a dedicare un piccolo e selezionatissimo quantitativo di uve alla produzione di vini Kosher for Passover. Negli anni successivi l’impegno nella produzione di vini certificati Kosher for Passover aumenta costantemente sino a produrre dieci etichette, nonché l’olio extra vergine di oliva Kosher Le Pesach, prodotto nel frantoio oleario di famiglia.
La certificazione Kosher del Rabbino Rottenberg rappresenta per i consumatori di religione ebraica garanzia del rispetto di un antico precetto religioso. Allo stesso tempo, ebrei non Ortodossi e consumatori di altre religioni hanno, nei vini Leuci Kosher, garanzia di una accorta e scrupolosa tracciabilità con cui si segue il processo produttivo dalla raccolta sino al confezionamento dei vini.

Una selezione di Vini Leuci kasher è disponibile per l’acquisto e la degustazione presso il Museo ebraico di Lecce:

  • Chardonnay Mevushal
  • Cisaria Rosè
  • Fiano
  • Negroamaro Mevushal
  • Primitivo Mevushal

Tel. & Whatsapp +39 0832 247016